Corpo della pagina
  • Coloriamo il cielo | Costruisci e fai volare l’aquilone

12/03/2020
    16.00

Il Museo Nivola, in collaborazione con il Comune  e le Associazioni Culturali di Orani, è lieto di presentare il progetto “Coloriamo il cielo”.

In un momento in cui il mondo della cultura deve sospendere le sue attività a causa dell’emergenza sanitaria che sta paralizzando il Paese, non si ferma la nostra voglia di costruire nuovi progetti all’insegna della creatività e di promuovere forme alternative di socialità.

POSTICIPATO

“Con la S maiuscola” è un film documentario dell’associazione di Promozione Sociale Inmediazione nato all’interno del progetto “Un ponte tra due mondi” finanziato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Museo Nivola

Si tratta del proseguo del progetto dell’Associazione dedicato all’accessibilità culturale e l’intento è quello di indagare insieme a persone udenti e sorde le difficoltà della comunicazione.

• Nostos Tour. Andrea Cubeddu

Venerdì 14 febbraio 2020 alle 19, si terrà il concerto di Andrea Cubeddu, inserito nel calendario del suo Nostos Tour col quale il giovane musicista presenta l’omonimo album.

La parola nostalgia nasce dall’accostamento di due termini greci, “nostos” (ritorno) e “algia” (dolore), e definisce l’acuto desiderio di tornare a casa e dunque,

• Festival dell’innovazione nell’arte e nell’artigianato

19 / 20 dicembre 2020

Festival dell’innovazione nell’arte e nell’artigianato
    Robotica, arte, archeologia, danza e performance

con interventi di Antonio Serra, Antonella Camarda, Arché, Takashi Morishita e KOI

Storia, danza, robotica, arte: queste alcune delle suggestioni proposte dalla seconda edizione del Festival dell’Innovazione 2019, appuntamento in programma anche quest’anno organizzato dalle Ragazze Terribili negli spazi del museo Nivola di Orani.

• Europa Creativa nella Sardegna creativa

Il Programma Europeo “Europa Creativa” Un’opportunità per le imprese culturali della Sardegna | 25 ottobre, Museo Nivola

Si terrà al Museo Nivola, a Orani, il 25 Ottobre 2019 alle ore 10.00, l’evento “Europa Creativa nella Sardegna creativa – Il Programma europeo Europa Creativa – Un’opportunità per le imprese culturali della Sardegna”.
    Il seminario, organizzato da OpenMed in collaborazione con Europe Direct Regione Sardegna e Comune di Nuoro,

• Mostra altre

Il servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura è sospeso come previsto da decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30 e dpcm 2 marzo 2021.

Seguite i nostri canali social per rimanere aggiornati sulle nostre attività e sulla data di riapertura degli spazi espositivi.