Guida essenziale Museo Nivola

copertina-sito

IL MUSEO CHE COMUNICA. PUBBLICATA LA GUIDA DEL MUSEO NIVOLA

Il museo Nivola è lieto di annunciare la pubblicazione della Guida essenziale della collezione permanente, utile accompagnamento nel percorso di visita e sintetico testo di approfondimento da portare con sé dopo aver lasciato il museo.

Interamente autoprodotta dal museo, la guida è un agile volumetto di 84 pagine con testi di Giuliana Altea e Antonella Camarda. Attraverso i pezzi esposti al museo di Orani e altre opere, la vita e la vicenda artistica di Costantino Nivola vengono raccontati nella pubblicazione con linguaggio semplice e chiaro e con puntualità di informazioni.

Stampata in italiano e in inglese come tutti gli apparati comunicativi del museo Nivola, la guida è corredata da fotografie a colori e da alcune piante che visualizzano lo svolgimento del percorso. Il piccolo formato ne rende agevole il trasporto e la consultazione durante la visione delle opere.

La pubblicazione della guida rientra nel quadro di una serie di interventi programmati dalla Fondazione Nivola per potenziare i servizi offerti dal museo, che vanno dalla produzione di nuove linee di merchandise e poster alla realizzazione di una nuova area per la reception, con la risistemazione del bookshop e l’aggiunta di una caffetteria e di uno spazio di sosta per i visitatori.

10 – 13 / 15,30 – 19

Studenti con documento valido di riconoscimento; Soci CTS; possessori di un biglietto vidimato nello stesso anno solare del Museo delle Maschere di Mamoiada o dell’Acquario di Cala Gonone

Visite guidate: 1 € oltre il costo del biglietto