Corpo della pagina

Isidro Ferrer | Enciclopedia visiva dei suoni | Volume II

Il Museo Nivola presenta il secondo volume dell’Enciclopedia Visiva dei Suoni.
    Isidro Ferrer continua nel suo inedito progetto di riscoperta delle forme del silenzio.

Durante questo confinamento tutti noi ci siamo resi conto che in realtà il silenzio non esiste.

• Back Up | Il Museo Nivola supporta la comunità e gli artisti locali.

Durante l’emergenza coronavirus, il Museo Nivola si impegna per sostenere le sue comunità e fornire supporto spirituale e materiale a cittadini e artisti.

Il Museo Nivola ha chiuso al pubblico l’8 marzo, in seguito alle misure dettate dal governo italiano per il contenimento e la diffusione del Covid-19. Dal 10 marzo il personale è passato al lavoro agile per proteggere ulteriormente le proprie famiglie e i propri vicini.

• Un album da colorare realizzato da Mara Damiani sulle maschere del carnevale di Orani, Mamoiada e Ottana

in collaborazione con il MaMu - Museo delle Maschere , Museo della Cultura e del Lavoro, MATer e con il MAT - Museo Arti e Tradizioni

Sappiamo bene che nessuna attività virtuale potrà mai sostituire un’esperienza tra i nostri spazi museali.

Vivere di persona le esposizioni, partecipare uno accanto all’altra ai laboratori, godere di un concerto o di una rappresentazione teatrale.

Ma la situazione attuale migliorerà presto e nel mentre la cultura non si ferma.

• CHIUSURA AL PUBBLICO

Considerato il Decreto della Presidenza del Consiglio del giorno 8 marzo, legato alla situazione epidemiologica da COVID-2019 vi informiamo che gli spazi museali saranno chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni governative.

Nello specifico si fa riferimento all’articolo 2 del decreto “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del visus COVID-19”

• Mostra altre

Da lunedì 18 gennaio, a seguito delle disposizioni del Nuovo Dpcm, il Museo Nivola aprirà le sue porte al pubblico.

Sarà pertanto possibile visitare la collezione permanente dedicata a Costantino Nivola e la mostra temporanea Sarah Entwistle. You should remember to do those things done before that have to be done again.

In linea con le disposizioni governative, il Museo sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 a orario continuato dal lunedì al venerdì (con chiusura il sabato e la domenica).

Al fine di poter garantire una visita in sicurezza il Museo adotta tutte le misure necessarie e chiede ai visitatori la massima collaborazione nel rispettare le misure obbligatorie (utilizzo della mascherina, corretta sanificazione delle mani all’ingresso e ogni volta che occorrerà toccare delle superfici, rispetto della distanza fisica).