Corpo della pagina
  • Coloriamo il cielo | Costruisci e fai volare l’aquilone

Il Museo Nivola, in collaborazione con il Comune  e le Associazioni Culturali di Orani, è lieto di presentare il progetto “Coloriamo il cielo”.

In un momento in cui il mondo della cultura deve sospendere le sue attività a causa dell’emergenza sanitaria che sta paralizzando il Paese, non si ferma la nostra voglia di costruire nuovi progetti all’insegna della creatività e di promuovere forme alternative di socialità.

POSTICIPATO

“Con la S maiuscola” è un film documentario dell’associazione di Promozione Sociale Inmediazione nato all’interno del progetto “Un ponte tra due mondi” finanziato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Museo Nivola

Si tratta del proseguo del progetto dell’Associazione dedicato all’accessibilità culturale e l’intento è quello di indagare insieme a persone udenti e sorde le difficoltà della comunicazione.

• Nivola in New York. Figure in Field

in mostra dal 23 Gennaio al 15 Marzo 2020 alla Cooper Union di New York

Nivola in New York. Figure in Field

LA PRIMA MOSTRA SUI PROGETTI PUBBLICI DI COSTANTINO NIVOLA A NEW YORK
    in mostra dal 23 Gennaio al 15 Marzo 2020 alla Cooper Union di New York

L’Irwin S. Chanin School of Architecture della Cooper Union for the Advancement of Science and Art,

• Orari di Apertura durante le Festività Natalizie

Il Museo Nivola durante le festività natalizie e di inizio anno resterà eccezionalmente

aperto la mattina del 24 dicembre .

Ad attendervi la collezione permanente e la mostra Peter Fend. AFRICA-ARCTIC FLYWAY

Calendario completo degli orari di apertura durante il periodo festivo:

Domenica 23 dicembre: 10.30 – 19.30

Lunedì 23 dicembre: 10.30 – 19.30

Martedì 24 dicembre: 10.30 –

• Festival dell’innovazione nell’arte e nell’artigianato

19 / 20 dicembre 2020

Festival dell’innovazione nell’arte e nell’artigianato
    Robotica, arte, archeologia, danza e performance

con interventi di Antonio Serra, Antonella Camarda, Arché, Takashi Morishita e KOI

Storia, danza, robotica, arte: queste alcune delle suggestioni proposte dalla seconda edizione del Festival dell’Innovazione 2019, appuntamento in programma anche quest’anno organizzato dalle Ragazze Terribili negli spazi del museo Nivola di Orani.

• Mostra altre

Bambini e ragazzi sino ai 18 anni; visitatori con disabilità e un loro accompagnatore /accompagnatrice;  guide turistiche iscritte al Registro Regionale; Soci della Peggy Guggenheim Collection; Soci ICOM; cittadini di Orani