Week end dei Musei | 28, 29 e 30 settembre 2018

2_WEM-12-FB-940x940.jpg_453222680

Anche il Museo Nivola aderisce al WEEK END DEI MUSEI | 28, 29 e 30 settembre 2018.

Il 28, 29 e 30 settembre 2018 in ben 10 comuni del nuorese si terrà la seconda edizione del Week End dei Musei, iniziativa dedicata alla scoperta dei luoghi della cultura del nostro territorio.

I musei del Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna presentano un ricco programma di eventi, laboratori per bambini, mostre, visite guidate, esposizioni, presentazioni inedite di opere di illustri artisti e molto altro.

Il concorso
Durante il Week End dei Museri sarà possibile partecipare al concorso a premi: chi visiterà almeno due strutture museali e presidi culurali in due paesi diversi potrà vincere la T -shirt dedicata all’iniziativa. Parteipare è facile, leggi il regolamento e gioca con noi!

Il photocontest
Tutti coloro che visiteranno i presidi culturali e parteciperanno alle attività del Week end dei Musei potranno condividere le fotografie su instagram ultilizzando l’hashtag #Weekendmusei2018, le foto più belle saranno pubblicate nei canali social ufficiali del Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna.

PROGRAMMA DELLE SINGOLE GIORNATE AL MUSEO NIVOLA
– 28 settembre: ore 16:00, “Carta canta”: laboratorio gratuito per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni. Con carta, forbici, colori e colla si realizzeranno piccoli mondi di carta ispirati ai musei del Distretto Culturale del Nuorese. A cura di Sergio Flore.

– 29 settembre: ore 18.00 “Benide a biere sos tribaglios de Titinu Nivola”. Visita guidata alla collezione permanente del Museo Nivola condotta interamente in lingua sarda oranese. A cura di Barbara Puddu.

– 30 settembre: Finissage della mostra temporanea Tony Cragg. Endless Form con aperitivo e dj set a cura di Musicismyboyfriend. Durante la serata degustazione di vini a cura della Cantina LE VIGNE dei f.lli Fulghesu.

I PAESI, I MUSEI, SITI ARCHEOLOGICI E PRESIDI CULTURALI

Atzara, Museo d’arte Moderna e Contemporanea “Antonio ORtiz Echagüe”

Bitti, Complesso Nuragico di Romanzesu, Museo Multimediale del Canto a Tenore, Museo della Civiltà Contadina e pastorale

Dorgali, Museo Archeologico di Dorgali, Parco Museo S’Abba Frisca, Acquario di Cala Gonone