Stelle e Conflitti. Presentazione del progetto dell’artista Sarah Revoltella con le tessitrici di Nule

STELLE E CONFLITTI

La presentazione del progetto avviato dall’artista Sarah Revoltella con le tessitrici di Nule è il punto di partenza per immaginare una possibile economia post-monetaria e per interrogarsi sugli scenari del futuro nell’orizzonte delineato dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Ne discuteremo al Museo Nivola con economisti e rappresentanti del mondo del lavoro e dell’imprenditoria.

Sabato 26 gennaio 2019
Museo Nivola, Orani (Nuoro)

Saluti:
Giuliana Altea/Antonella Camarda, Fondazione Nivola
Antonio Fadda, Sindaco di Orani

Interventi:
Sarah Revoltella, Artista
Eugenia Pinna, Textile designer
Giuseppe Mellino, Sindaco di Nule
Arnaldo Scarpa, Comitato per la Riconversione della RWM
Stefano Usai, Economista, Università di Cagliari
Roberto Cesaraccio, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria
Francesco Sanna, Presidente Confcooperative Nuoro-Ogliastra
Emiliano Deiana, Presidente ANCI Sardegna

La sera, alle ore 21.00, si terrà il concerto di Gianfranco Cossu e Marcello Peghin.

L’evento, gratuito, si inserisce nel nuovo e ricco calendario di attività programmate dal Museo Nivola per il 2019 e marca la vocazione degli spazi del museo e del parco che lo circonda ad accogliere anche iniziative legate ad altri ambiti oltre quello delle arti visive.
Il concerto è composto da canzoni inedite scritte da Gianfranco Cossu che, in occasione del concerto al Museo Nivola, saranno accompagnate dalla chitarra di Marcello Peghin.

In occasione del dibattito e del concerto sarà possibile accedere agli spazi espositivi del museo e sarà consentita la visita alla mostra temporanea Le Corbusier. Lezioni di modernismo.

Da lunedì 18 gennaio, a seguito delle disposizioni del Nuovo Dpcm, il Museo Nivola aprirà le sue porte al pubblico.

Sarà pertanto possibile visitare la collezione permanente dedicata a Costantino Nivola e la mostra temporanea Sarah Entwistle. You should remember to do those things done before that have to be done again.

In linea con le disposizioni governative, il Museo sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 a orario continuato dal lunedì al venerdì (con chiusura il sabato e la domenica).

Al fine di poter garantire una visita in sicurezza il Museo adotta tutte le misure necessarie e chiede ai visitatori la massima collaborazione nel rispettare le misure obbligatorie (utilizzo della mascherina, corretta sanificazione delle mani all’ingresso e ogni volta che occorrerà toccare delle superfici, rispetto della distanza fisica).