Gegò Yegó: la nuova band sardo-senegalese arriva in Sardegna

cherimus

Gegò Yegó è un nuovo gruppo musicale tra Sardegna e Senegal.
Sotto il cielo di Dakar, nasce un nuova collaborazione musicale.
Il nome della band, Gegò Yegó, significa: armonia e intesa (Gegò), condivisione e azione comune (Yegó).

Gegò Yegó è formato da:
Kalsoum, voce (rap, slam, canto)
Pape Diop, sabar
Pape Ndiaye, tama
Massimo Congiu, launeddas
Pierpaolo Vacca, organetto diatonico, effetti
Francesco Medda Arrogalla, computer, dubbing.

Dal 5 al 18 settembre 2019 Gegò Yegó è in Sardegna impegnato nella presentazione del progetto tra Orani, Cagliari, Carbonia e Perdaxius, occasione unica per conoscere il progetto e i suoi protagonisti.

Per saperne di più visitate il nostro sito:

Gegò Yegó nasce all’interno del progetto Music@Work ideato e sviluppato dall’associazione Cherimus. Music@Work è un progetto di cooperazione internazionale finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, con L.R. 11 aprile 1996, n. 19. Il capofila del progetto è l’Università di Sassari e i partner sono il Museo Nivola, Sardegna Teatro, i comuni di Carbonia e Perdaxius, e l’associazione culturale Kër Thiossane, il principale partner dell’iniziativa a Dakar che dal 2002 si occupa di ricerca sull’arte e sulle nuove tecnologie.

Bambini e ragazzi sino ai 18 anni; visitatori con disabilità e un loro accompagnatore /accompagnatrice;  guide turistiche iscritte al Registro Regionale; Soci della Peggy Guggenheim Collection; Soci ICOM; cittadini di Orani