Corpo della pagina

Isidro Ferrer | Enciclopedia visiva dei suoni | Volume II

Il Museo Nivola presenta il secondo volume dell’Enciclopedia Visiva dei Suoni.
    Isidro Ferrer continua nel suo inedito progetto di riscoperta delle forme del silenzio.

Durante questo confinamento tutti noi ci siamo resi conto che in realtà il silenzio non esiste.

• Concorso Monsieur Nivola! Vous avez du talent

giovedì 9 Aprile 2020 h 12

La Fondazione Costantino Nivola è lieta di presentare il concorso Monsieur Nivola! Vous avez du talent per la realizzazione di un elaborato artistico rivolto agli studenti del Liceo artistico di Nuoro.

Regolamento

1. Al premio possono partecipare tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Istituto d’ Istru- zione Superiore Francesco Ciusa,

• Un album da colorare realizzato da Mara Damiani sulle maschere del carnevale di Orani, Mamoiada e Ottana

in collaborazione con il MaMu - Museo delle Maschere , Museo della Cultura e del Lavoro, MATer e con il MAT - Museo Arti e Tradizioni

Sappiamo bene che nessuna attività virtuale potrà mai sostituire un’esperienza tra i nostri spazi museali.

Vivere di persona le esposizioni, partecipare uno accanto all’altra ai laboratori, godere di un concerto o di una rappresentazione teatrale.

Ma la situazione attuale migliorerà presto e nel mentre la cultura non si ferma.

• Coloriamo il cielo | Costruisci e fai volare l’aquilone

12/03/2020
    16.00

Il Museo Nivola, in collaborazione con il Comune  e le Associazioni Culturali di Orani, è lieto di presentare il progetto “Coloriamo il cielo”.

In un momento in cui il mondo della cultura deve sospendere le sue attività a causa dell’emergenza sanitaria che sta paralizzando il Paese, non si ferma la nostra voglia di costruire nuovi progetti all’insegna della creatività e di promuovere forme alternative di socialità.

• Mostra altre

Bambini e ragazzi sino ai 18 anni; visitatori con disabilità e un loro accompagnatore /accompagnatrice;  guide turistiche iscritte al Registro Regionale; Soci della Peggy Guggenheim Collection; Soci ICOM; cittadini di Orani