Corpo della pagina
  • Concorso Monsieur Nivola! Vous avez du talent

4.1.1

giovedì 9 Aprile 2020 h 12

La Fondazione Costantino Nivola è lieta di presentare il concorso Monsieur Nivola! Vous avez du talent per la realizzazione di un elaborato artistico rivolto agli studenti del Liceo artistico di Nuoro.

Regolamento

1. Al premio possono partecipare tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Istituto d’ Istru- zione Superiore Francesco Ciusa,

• Un album da colorare realizzato da Mara Damiani sulle maschere del carnevale di Orani, Mamoiada e Ottana

Schermata 2020-03-16 alle 14.15.26

in collaborazione con il MaMu - Museo delle Maschere , Museo della Cultura e del Lavoro, MATer e con il MAT - Museo Arti e Tradizioni

Sappiamo bene che nessuna attività virtuale potrà mai sostituire un’esperienza tra i nostri spazi museali.

Vivere di persona le esposizioni, partecipare uno accanto all’altra ai laboratori, godere di un concerto o di una rappresentazione teatrale.

Ma la situazione attuale migliorerà presto e nel mentre la cultura non si ferma.

• Coloriamo il cielo | Costruisci e fai volare l’aquilone

aquilone_evento
    12/03/2020
    16.00

Il Museo Nivola, in collaborazione con il Comune  e le Associazioni Culturali di Orani, è lieto di presentare il progetto “Coloriamo il cielo”.

In un momento in cui il mondo della cultura deve sospendere le sue attività a causa dell’emergenza sanitaria che sta paralizzando il Paese, non si ferma la nostra voglia di costruire nuovi progetti all’insegna della creatività e di promuovere forme alternative di socialità.

• POSTICIPATO | Con la S maiuscola. Lingua, cultura e identità Sorda. Proiezione del film documentario al Museo Nivola

Con-la-S-maiuscola_Orani

POSTICIPATO

“Con la S maiuscola” è un film documentario dell’associazione di Promozione Sociale Inmediazione nato all’interno del progetto “Un ponte tra due mondi” finanziato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Museo Nivola

Si tratta del proseguo del progetto dell’Associazione dedicato all’accessibilità culturale e l’intento è quello di indagare insieme a persone udenti e sorde le difficoltà della comunicazione.

• Nostos Tour. Andrea Cubeddu

banner tour 1.jpg

Venerdì 14 febbraio 2020 alle 19, si terrà il concerto di Andrea Cubeddu, inserito nel calendario del suo Nostos Tour col quale il giovane musicista presenta l’omonimo album.

La parola nostalgia nasce dall’accostamento di due termini greci, “nostos” (ritorno) e “algia” (dolore), e definisce l’acuto desiderio di tornare a casa e dunque,

• Mostra altre

Bambini e ragazzi sino ai 18 anni; visitatori con disabilità e un loro accompagnatore /accompagnatrice;  guide turistiche iscritte al Registro Regionale; Soci della Peggy Guggenheim Collection; Soci ICOM; cittadini di Orani