E-SCAPE. Residenze artistiche al Museo Nivola di Orani

escape1

Il Museo Nivola è lieto di dare avvio al progetto E-scape. Residenze artistiche al Museo Nivola.
E-scape è un progetto artistico della cooperativa Le Ragazze Terribili Soc.Coop., in collaborazione con la Fondazione Nivola, finanziato dal bando Scrabble LAB – Residenze Artistico-creative dell’Assessorato alla Cultura della RAS – Regione Autonoma della Sardegna.
Protagonisti otto artisti tra attori, performer, musicisti, fotografi e registi che analizzeranno il tema dello spazio, inteso come dimensione, come paesaggio da indagare, declinare e raccontare.
Spazio come territorio, come appartenenza a una comunità che abbraccia e al contempo fiacca: un luogo dai confini marcati e indistinti in cui si nasce, da cui si scappa e cui si tende. Un luogo in cui si torna e da cui si riparte: E-SCAPE.
Una residenza artistica cangiante e multidisciplinare, viva e da vivere nel senso più pieno dell’espressione.
Occasione per dare spazio e voce a giovani artisti chiamati a raccontarsi nei 17 appuntamenti in programma nei due anni della residenza.
L’obiettivo è stimolare e accompagnare lo sviluppo di processi creativi, formativi e produttivi volti a generare proficue sinergie tra artisti, operatori e comunità locale.
Produzioni originali, attività collaterali, laboratori e appuntamenti che coinvolgeranno Orani e la sua gente. Dedicati a Orani e alla sua gente.

10 – 13 / 15,30 – 19

Studenti con documento valido di riconoscimento; Soci CTS; possessori di un biglietto vidimato nello stesso anno solare del Museo delle Maschere di Mamoiada o dell’Acquario di Cala Gonone