Coloriamo il cielo | Costruisci e fai volare l’aquilone

12/03/2020
aquilone_evento

Il Museo Nivola, in collaborazione con il Comune  e le Associazioni Culturali di Orani, è lieto di presentare il progetto “Coloriamo il cielo”.

In un momento in cui il mondo della cultura deve sospendere le sue attività a causa dell’emergenza sanitaria che sta paralizzando il Paese, non si ferma la nostra voglia di costruire nuovi progetti all’insegna della creatività e di promuovere forme alternative di socialità.

Pensando ai tanti nonni e genitori che in questi giorni si prenderanno cura di figli e nipoti rimasti a casa per la chiusura delle scuole, il museo ha deciso di donare a tutti i bambini di Orani un kit con i materiali e le istruzioni utili per costruire un aquilone da personalizzare e colorare a casa.

Saranno così i bambini a colorare il cielo, con un gesto simbolico diretto a colmare le distanze che temporaneamente ci separano.

Giovedì 12 marzo alle ore 16:00, tutti i bambini faranno volare l loro aquiloni dai cortili delle loro case o dai balconi, in un’azione corale che ci terrà tutti con il naso all’insù.

Buon divertimento!

Bambini e ragazzi sino ai 18 anni; visitatori con disabilità e un loro accompagnatore /accompagnatrice;  guide turistiche iscritte al Registro Regionale; Soci della Peggy Guggenheim Collection; Soci ICOM; cittadini di Orani