Mostre

ARMIN LINKE. PAPARAZZI > Posticipata la chiusura della mostra

armin

Siamo lieti di comunicarvi che la chiusura della mostra Paparazzi, un progetto di Armin Linke, a cura di Giuliana Altea e Antonella Camarda, è stata posticipata al giorno 11 giugno 2017.

in collaborazione con Corrado Calvo, Fabian Bremer, Pascal
Storz e Jan Wenzel

a cura di Giuliana Altea e Antonella Camarda

allestimento di Alessandro Floris

main sponsor

Fondazione di Sardegna

Armin Linke presenta al Museo Nivola un progetto nato dalla ricognizione dell’archivio del fotografo Corrado Calvo, i cui scatti hanno registrato momenti rubati all’intimità e alla vita quotidiana di personaggi celebri, figure della politica, dello spettacolo e dello sport.

Obiettivo di Linke è indagare una pratica fotografica che generalmente non viene considerata importante, ma che ha invece una forte influenza politica nella società, attraverso il suo contributo alla creazione di uno spazio pubblico immaginario e alla definizione della percezione del corpo umano.

Ne scaturisce una mostra interattiva che rivela le molte sfaccettature del fenomeno, dalla loro rilevanza politica ai riflessi economici e sociali, dalla pura efficacia estetica delle fotografie al loro valore antropologico che va oltre il loro mero status di merce della industria della informazione.

Bambini e ragazzi sino ai 18 anni; visitatori con disabilità e un loro accompagnatore /accompagnatrice;  guide turistiche iscritte al Registro Regionale; Soci della Peggy Guggenheim Collection; Soci ICOM; cittadini di Orani