Didattica

Un album da colorare realizzato da Mara Damiani sulle maschere del carnevale di Orani, Mamoiada e Ottana

Sappiamo bene che nessuna attività virtuale potrà mai sostituire un’esperienza tra i nostri spazi museali.

Vivere di persona le esposizioni, partecipare uno accanto all’altra ai laboratori, godere di un concerto o di una rappresentazione teatrale.

Ma la situazione attuale migliorerà presto e nel mentre la cultura non si ferma.

Per questo motivo stiamo ideando delle attività da proporvi e da svolgere in casa, per i piccoli e per gli adulti.

Attività creative da realizzare in un momento di pausa dalle tante altre attività – prioritarie – proposte dalla scuola.

Dopo l’iniziativa simbolica degli aquiloni vi proponiamo – questa volta in collaborazione con il MaMu – Museo delle Maschere , Museo della Cultura e del Lavoro, MATer e con il MAT – Museo Arti e Tradizioni – un album da colorare sul carnevale dei paesi di Orani, Mamoiada e Ottana.

Le tavole sono state realizzate da Mara Damiani che ringraziamo di cuore per la preziosa collaborazione.

L’album sarà distribuito a tutti coloro che ne faranno richiesta al seguente indirizzo mail > info@museonivola.it

Da lunedì 18 gennaio, a seguito delle disposizioni del Nuovo Dpcm, il Museo Nivola aprirà le sue porte al pubblico.

Sarà pertanto possibile visitare la collezione permanente dedicata a Costantino Nivola e la mostra temporanea Sarah Entwistle. You should remember to do those things done before that have to be done again.

In linea con le disposizioni governative, il Museo sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 a orario continuato dal lunedì al venerdì (con chiusura il sabato e la domenica).

Al fine di poter garantire una visita in sicurezza il Museo adotta tutte le misure necessarie e chiede ai visitatori la massima collaborazione nel rispettare le misure obbligatorie (utilizzo della mascherina, corretta sanificazione delle mani all’ingresso e ogni volta che occorrerà toccare delle superfici, rispetto della distanza fisica).