Didattica

Un album da colorare realizzato da Mara Damiani sulle maschere del carnevale di Orani, Mamoiada e Ottana

Sappiamo bene che nessuna attività virtuale potrà mai sostituire un’esperienza tra i nostri spazi museali.

Vivere di persona le esposizioni, partecipare uno accanto all’altra ai laboratori, godere di un concerto o di una rappresentazione teatrale.

Ma la situazione attuale migliorerà presto e nel mentre la cultura non si ferma.

Per questo motivo stiamo ideando delle attività da proporvi e da svolgere in casa, per i piccoli e per gli adulti.

Attività creative da realizzare in un momento di pausa dalle tante altre attività – prioritarie – proposte dalla scuola.

Dopo l’iniziativa simbolica degli aquiloni vi proponiamo – questa volta in collaborazione con il MaMu – Museo delle Maschere , Museo della Cultura e del Lavoro, MATer e con il MAT – Museo Arti e Tradizioni – un album da colorare sul carnevale dei paesi di Orani, Mamoiada e Ottana.

Le tavole sono state realizzate da Mara Damiani che ringraziamo di cuore per la preziosa collaborazione.

L’album sarà distribuito a tutti coloro che ne faranno richiesta al seguente indirizzo mail > info@museonivola.it

Bambini e ragazzi sino ai 18 anni; visitatori con disabilità e un loro accompagnatore /accompagnatrice;  guide turistiche iscritte al Registro Regionale; Soci della Peggy Guggenheim Collection; Soci ICOM; cittadini di Orani