Il Museo Nivola partecipa alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”

cover-famu

ORANI (Nuoro), Museo Nivola | Famiglie al Museo

domenica 9 ottobre 2016, dalle 16 alle 18

In occasione della “Giornata nazionale delle famiglie al museo“, giunta con successo alla sua quarta edizione, il Museo Nivola vi invita domenica 9 ottobre all’attività didattica “GI-Oca al Museo”.

Una giornata per stimolare la curiosità e la voglia di scoprire, un modo diverso per imparare giocando, un pomeriggio in cui tutti si sentano importanti.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo vuole essere uno strumento per favorire un incontro ; un’occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le Famiglie possano essere ottimi ‘fruitori di cultura’.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative del museo, visitate le nostre pagine Facebook e Twitter.

GI-Oca al museo.

Il Museo Nivola propone un nuovo laboratorio per famiglie dedicato al gioco dell’oca che vedrà come protagonista Costantino Nivola! Genitori e ragazzi dopo una visita guidata lungo gli spazi del museo, saranno divisi per quadre e verranno chiamati a giocare con le conoscenze apprese alla scoperta della vita e delle opere di Costantino Nivola. In palio, per la squadra che arriverà prima al traguardo, un bellissimo premio!

locandinafamu2016

ORARI:

10 – 13 / 15,30 – 19

chiusura settimanale: mercoledì

TARIFFE

€ 5,00 tariffa intera

€ 3,00 tariffa ridotta

gratis fino ai 18 anni, disabili, accompagnatori, guide turistiche iscritte al Registro Regionale, possessori della tessera membership del museo. Per i residenti ingresso libero per un anno con la tessera gratuita del museo.

Visite guidate: 1 € oltre il costo del biglietto intero.