Genetic Tales. Faccine ed emoticon d’artista

Dove: aula didattica del Museo Nivola

Quando: giovedì 7 luglio 2016

Attività:

Il laboratorio nasce in relazione all’interesse di Andrea Branzi per il rapporto tra la genetica e il design, tra la produzione di serie e le varianti infinite del genere umano.

A partire dal tema dell’evoluzione e dall’idea dell’infinito sviluppata dall’artista, i ragazzi si cimenteranno nella riproduzione delle loro impronte digitali per dare vita a delle fantasiose faccine innamorate oppure sorridenti, arrabbiate, spaventate o divertenti, raccontando così famiglie, gruppi di persone e di amici.

Durata: 1 ora

Destinatari:

Ore 10:30 ragazzi dagli 11 ai 15 anni di età.

Ore 17:00 bambini dai 5 agli 11 anni di età.

Costo: 2,00 euro

Info e prenotazioni: Attività didattica su prenotazione. Max 20 partecipanti

tel: 0784/730063 e-mail: didattica@museonivola.it

Calendario completo programma educativo estate 2016