Inizio pagina
Didattica

Anteprima Festival Internazionale Isole che Parlano

Aspettando Isole che Parlano
Anteprima Isole che parlano…ai bambini

Laboratori a misura di bambini
lunedì 19 agosto, ore 17:30
Museo Nivola, Orani (NU)

una collaborazione tra Festival Internazionale Isole che Parlano e Museo Nivola

In attesa del 2 settembre, il Festival Internazionale Isole che Parlano annuncia una nuova importante collaborazione con il Museo Nivola grazie alla quale la sezione dedicata ai bambini del Festival di Palau, sarà in trasferta a Orani lunedì 19 agosto per un appuntamento di anteprima – Aspettando Isole che parlano…ai bambini – che proporrà un pomeriggio di laboratori “a misura di bambini”.

Isole che parlano…ai bambini è un piccolo/grande festival per l’infanzia e l’adolescenza, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione. La tre giorni dedicata ai bambini quest’anno apre alle altre sezioni del festival, con un’anteprima in una prestigiosa cornice il Museo Nivola di Orani un’istituzione dedicata alla figura di Costantino Nivola, all’arte contemporanea, al paesaggio e alle tradizioni viventi.

L’anteprima prevede un doppio appuntamento con i “laboratori a misura di bambini” per bambini dai 6 ai 10 anni La Pelle delle cose (a cura di Alessandra Angeli Associazione Sarditudine) un percorso tra arte grafica, carte e collage, alla scoperta del proprio corpo e delle cose che ci circondano e con un “assaggio di laboratorio” per bambini dai 2 ai 6 anni e i loro nonni, Un libro da me! (a cura di Laura Capra Mammachilegge ) un percorso di letture condivise, per leggere le immagini, raccontare e inventare storie.

Il progetto Isole che parlano … ai bambini pone al centro il ‘bambino persona’ che ha saperi e punti di vista da condividere e diritto di esprimersi, con il linguaggio a lui più consono. Vuole inoltre creare momenti di incontro e condivisione, occasione di confronto e partecipazione tra differenti generazioni, una possibilità per noi adulti di metterci in gioco, abbattere barriere, riscoprendo il bambino che silenzioso alloggia dentro ognuno di noi.

Info
www.museonivola.it
info@museonivola.it
ph +39 0784 730063

Ufficio stampa
Antonio Mannu
Francesca Zanardo
zanardo@glass-studio.it – mph +39 328 4780660
Mauro Barbato
press.icp@gmail.com – mph +39 340 9252607

 

 

 


Info Museo

Da lunedì 18 gennaio, a seguito delle disposizioni del Nuovo Dpcm, il Museo Nivola aprirà le sue porte al pubblico.

Sarà pertanto possibile visitare la collezione permanente dedicata a Costantino Nivola e la mostra temporanea Sarah Entwistle. You should remember to do those things done before that have to be done again.

In linea con le disposizioni governative, il Museo sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 a orario continuato dal lunedì al venerdì (con chiusura il sabato e la domenica).

Al fine di poter garantire una visita in sicurezza il Museo adotta tutte le misure necessarie e chiede ai visitatori la massima collaborazione nel rispettare le misure obbligatorie (utilizzo della mascherina, corretta sanificazione delle mani all’ingresso e ogni volta che occorrerà toccare delle superfici, rispetto della distanza fisica).


Condividi su

AIUTACI A CRESCERE

Aiuta il Museo con un contributo libero o sostieni uno dei nostri progetti.
Fai una donazione